Cerchiamo Associazioni che vogliono far parte degli "Amici di A Scuola di OpenCoesione" - Anno Scolastico 2014-2015

01/10/2014

Sei un' associazione che opera sul territorio per la promozione di tematiche legate alle politiche di coesione, alla trasparenza e alla partecipazione, all’educazione alla cittadinanza attiva, all’innovazione sociale, all’ educazione non formale nelle scuole secondarie superiori, alla comunicazione e al digital storytelling?

Hai interesse ad affiancare il team di A Scuola di OpenCoesione nelle attività che coinvolgeranno, nell’anno scolastico 2014-2015, gli studenti di un centinaio di Scuole superiori di secondo grado che verranno selezionate su tutto il territorio nazionale nel corso delle prossime settimane?

Presenta la tua manifestazione d’interesse secondo le modalità  individuate nell' avviso “AMICI DI A SCUOLA DI OPENCOESIONE” pubblicato dalla Società Studiare Sviluppo.

Le associazioni che entreranno a far parte degli “Amici di A Scuola di OpenCoesione” parteciperanno alle attività di “A Scuola di OpenCoesione” nelle scuole, supporteranno la classe nel collegamento con il territorio di riferimento dei progetti tematici che si realizzeranno, solleciteranno la partecipazione della classe a eventuali iniziative di interesse sui territorio.

La collaborazione con il progetto A Scuola di OpenCoesione per l’anno scolastico 2014-2015 prevede per le Associazioni “Amici di A Scuola di OpenCoesione”  la partecipazione ad un percorso di formazione dedicato.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 20 ottobre 2014.