29/12/2017

Proroga - Selezione esperti policy e data analysis

Si è aperta oggi la call per la selezione di due esperti in policy e data analysis a supporto del gruppo di lavoro di OpenCoesione, nell'ambito del progetto "OpenCoesione verso il 2014-2020" per realizzare approfondimenti analitici di carattere quantitativo sulla programmazione e attuazione delle politiche di coesione a supporto dell’alimentazione del portale OpenCoesione.

In particolare, gli esperti dovranno elaborare analisi sulle politiche di coesione relativamente a dati e informazioni sulla programmazione delle risorse, nonché sui dati di monitoraggio dei progetti finanziati come rilevati dal Sistema Unitario 2007-2013 e 2014-2020. Tali analisi dovranno essere funzionali anche alla diffusione dei relativi contenuti verso diverse tipologie di utenti del portale OpenCoesione. Le attività prevedono, tra le altre, la predisposizione di testi per la produzione di nuovi numeri delle “Pillole di OpenCoesione”, di contenuti per l’aggiornamento del portale e di brevi note tecniche a supporto di Gruppi di Lavoro tematici. Gli esperti potranno altresì contribuire alla realizzazione di attività collegate al progetto “A Scuola di OpenCoesione” su temi di analisi e visualizzazione dati e dovranno, inoltre, collaborare con il team di progetto nelle attività di diffusione e relazione con gli utenti.

I dettagli sulle modalità di candidatura e su criteri e procedure di selezione sono disponibili nell’avviso pubblicato dalla società Studiare Sviluppo.

La scadenza per la presentazione delle candidature fissata al 15 gennaio 2018, è stata PROROGATA fino alle ore 18:00 del 18 gennaio 2018.