Selezione scuole ASOC 2015-2016: 174 candidature pervenute!

05/10/2015

Si è chiuso venerdì 2 Ottobre alle ore 15.00 il termine di candidatura per le scuole superiori che si sono candidate alla terza edizione del percorso A Scuola di OpenCoesione.
174 le candidature pervenute nei tempi indicati. Si avvia ora la fase di selezione di scuole, finalizzata a selezionare le candidature che meglio rispondano ai requisiti indicati nel bando.
A tutti i dirigenti, docenti e studenti candidati auguriamo di seguirci nel percorso con le parole di Francesco di Palma, dirigente del Liceo Giordani di Monte Sant'Angelo (FG), che riassume così le motivazioni che, sin dalla sua prima edizione, l'hanno spinto a seguire il percorso ASOC, (qui trovate l'intervista completa):
"È la soluzione al problema che hanno le scuole di come sviluppare le cosiddette competenze di cittadinanza.
È la risposta ad un bisogno – il più delle volte inespresso ma reale – di formazione delle giovani generazioni, che però fa bene anche ai dirigenti e ai docenti, poiché non solo diventano cittadini a pieno titolo, ma acquisiscono competenze spendibili per tutto il resto della vita formativa e lavorativa.
È faticoso ma attraente e divertente, un gioco serio e impegnativo, che strappa un caloroso applauso – come nel ciclismo – per tutti quelli che giungono al traguardo."

In attesa dei risultati continuate a seguire la nostra webserie!