I CARE LABORATORI IN RETE PER LINCLUSIONE
IL PROGETTO NASCE DALLIDEA DI OFFRIRE A TUTTI GLI ALUNNI CON PARTICOLARE ATTENZIONE A QUELLI CHE PRESENTANO DIFFICOLT E DISAGIO RELAZIONALE COMPORTAMENTALE DSA BES DISABILI IMMIGRATI PERCORSI INNOVATIVI DI APPRENDIMENTO CHE AVVICININO I RAGAZZI ALLA SCUOLA PER MIGLIORARNE IL SUCCESSO SCOLASTICO E LAPPRENDIMENTO. IL PROGETTO SI STRUTTURA ATTRAVERSO LATTIVAZIONE DI SPAZI LABORATORIO OVVERO SPAZI IN CUI CIASCUN ALUNNO DIVENTA PARTECIPE DI UN PROGETTO EDUCATIVO I CUI OBIETTIVI SONO CHIARAMENTE CONDIVISI CON TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI. LIDEA DI FONDO CHE GUIDA OGNI ATTIVIT LA POSSIBILIT PER TUTTI DI PARTECIPARE SECONDO LE PROPRIE CAPACIT E NEL RISPETTO DEI PROPRI TEMPI E MODI DI APPRENDIMENTO. I LABORATORI AVRANNO MOMENTI DI LAVORO IN COMUNE NEL GRUPPO DEI PARI PER FAVORIRE PROCESSI DI INTEGRAZIONE E MOMENTI DEDICATI A SPECIFICI APPRENDIMENTI IN SITUAZIONE CON AGENZIE PRESENTI SUL TERRITORIO. ATTRAVERSO I LABORATORI VIENE OFFERTA AGLI ALUNNI LA POSSIBILIT DI REALIZZARE DEI LAVORI CHE LI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 103 num
- Achieved
- 99 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 71 num
- Achieved
- 69 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37490.08 |
Revolving Fund | 24533.12 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 49762.80 | 49762.80 | 80 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- MBELLO-PEDULLAAGNANA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa