GIRO GIROTONDO STO BENE NEL MONDO
LIDEA DI QUESTO PROGETTO QUELLA DI PROPORRE AL BAMBINO UN PERCORSO DI ESPERIENZE CORPOREE E ATTIVIT MUSICALI QUALI ESPRESSIONI DELLA PERSONALIT NEI SUOI VARI ASPETTI RELAZIONALE COGNITIVA COMUNICATIVA E PRATICA. DALLINTERAZIONE FRA CORPO E PSICHE NASCE LA CAPACIT DEL BAMBINO DI ENTRARE IN CONTATTO CON IL MONDO E DI CREARE UN RAPPORTO COSTRUTTIVO CON ESSO.IL SUONO COME LA FORMA IL COLORE IL TATTO IL SAPORE LODORE UNA DELLE FONTI PRIMARIE DEL CONOSCERE E ANCOR PRIMA DI ESSERE CONSIDERATA ESSENZIALE ALLO SVILUPPO COGNITIVO LA MUSICA FA PARTE DEL VISSUTO EMOTIVO DEL BIMBO.E CHIARO QUINDI CHE UNA BUONA EDUCAZIONE MUSICALE GLI PERMETTER DI ESPRIMERE LIBERAMENTE LA RICCHEZZA MULTIFORME DEL SUO MONDO INTERIORE E DARE UN VOLTO ED UNA CONSISTENZA ALLINSIEME DELLE STIMOLAZIONI ACUSTICHE E MUSICALI A CUI VIENE SOTTOPOSTO OGNI GIORNO.IL BAMBINO STRUTTURA IL PROPRIO IO IN UN CONTINUO RAPPORTO FRA IL S GLI ALTRI LO SPAZIO E GLI OGGETTI IMPARANDO AD AGGIUSTARE I PROPRI MOVIMENTI NEL
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 31 num
- Achieved
- 31 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 35 num
- Achieved
- 35 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 13077.93 |
Revolving Fund | 8558.07 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 21636.00 | 21636.00 | 100 |
2020 | 0 | 21636.00 | 100 |
2021 | -1512.00 | 20124.00 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- PEROTTO-ORSINI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi