SCOPRENDO SIMPARA...
IL PROGETTO PARTE DALLA CONSIDERAZIONE CHE IL CORPO RAPPRESENTA PER IL BAMBINO IL MEDIATORE PRIVILEGIATO ATTRAVERSO IL QUALE ENTRA IN CONTATTO CON IL MONDO E CHE LA CORRETTA PERCEZIONE DELLE POTENZIALIT E DEI LIMITI DEL PROPRIO CORPO PERMETTE AL BAMBINO DI CONTROLLARNE I COMPORTAMENTI ED AFFRONTARE INCERTEZZE E PAURE. I SUONI LA VOCE IL GESTO SONO ALTRETTANTI MEDIATORI DELLA COMUNICAZIONE TRA IL S E LALTRO. IL BAMBINO HA BISOGNO DI SCOPRIRE IL SUO CORPO E LE SUE POTENZIALIT IN UNO SPAZIO ED IN UN TEMPO DIVERSO DALLA FRENESIA DELLA ROUTINE FAMILIARE DOVE SPESSO LATTIVIT LUDICOMOTORIA RELEGATA ALLULTIMO MODELLO DI GIOCO TECNOLOGICO HA BISOGNO DI SCOPRIRE CHE IL SUO CORPO NON SOLO GIOIA DI MOVIMENTO MA ANCHE EMOZIONE E SENTIMENTO OCCASIONE PER INTERAGIRE E CONOSCERE GLI ALTRI PROPRIO IN UN MOMENTO IN CUI ANCHE NELLA NOSTRA SCUOLA SI INTRECCIANO SEMPRE PI RADICI CULTURALI E LINGUISTICHE DIVERSE. IL PROGETTO CHE PROPONIAMO VUOLE ESSERE UNOPPORTUNIT LUDICO MOTORIA MUSICALE CHE OFFRA U
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 42 num
- Achieved
- 41 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 47 num
- Achieved
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 16565.38 |
Revolving Fund | 10840.22 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 27405.60 | 27405.60 | 100 |
2020 | 0 | 27405.60 | 100 |
2021 | -1915.20 | 25490.40 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- MANZONI MOTTOLA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi