GIOCO CON IL CORPO E CON LARTE
IL PROGETTO MIRA A COINVOLGERE I BAMBINI DAI TRE AI CINQUE ANNI PONENDO PARTICOLARE ATTENZIONE AGLI ALUNNI DISABILI IN ATTIVIT LABORATORIALI DI APPRENDIMENTO COMMISURATI ALLA LORO ET ED AL LORO SVILUPPO . LE PROPOSTE DI INTERVENTO PREVISTE MODULO GIOCO CON IL CORPO GIOCO CON L ARTE MUSICA INSIEME E COLORANDOVALORIZZERANNO SIA LE RISORSE SOGGETTIVE DEL BAMBINO SIA LE RISORSE OGGETTIVE DEL CONTESTO SOCIALE IN CUI VIVE. A TAL FINE DIVENTA NECESSARIO PROMUOVERE E ORGANIZZARE UN AMBIENTE PERCETTIVO MULTIVARIATO DOVE IL BAMBINO POSSA RICONOSCERE IL RUOLO DI S STESSO COME SOGGETTO ATTIVO E RICEVERE GLI STRUMENTI ADEGUATI PER ORGANIZZARE IL PROPRIO RAPPORTO CON LA REALT IL PROPRIO SVILUPPO E I PRIMI APPRENDIMENTI ATTRAVERSO ATTIVIT INDIVIDUALI COLLETTIVE E SOCIALI.AL PROGETTO PARTECIPERANNO CIRCA 80 ALUNNI PROVENIENTI DA TUTTE LE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA. LE ATTIVIT SARANNO SVOLTE IN ORARIO EXTRACURRICOLARE . SI PREVEDE DI UTILIZZARE IL LABORATORIO DI CERAMICA LA PALE
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 51 num
- Achieved
- 51 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 45 num
- Achieved
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 16565.38 |
Revolving Fund | 10840.22 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 27405.60 | 27405.60 | 100 |
2020 | 0 | 27405.60 | 100 |
2021 | -1915.20 | 25490.40 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC CARLO LEVI - MANIACE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi