SUMMARY OF THE PROJECT
ESSERE CITTADINI DIGITALI NON SIGNIFICA SOLO SAPER USARE CORRETTAMENTE DEGLI STRUMENTI MA SAPER ABITARE GLI AMBIENTI DIGITALI INSIEME AGLI ALTRI. TUTTAVIA CITTADINO CHI PARTECIPA ATTIVAMENTE CHI CONOSCE LE REGOLE ED IN GRADO DI APPLICARLE IN MANIERA AUTONOMA PERCH LE COMPRENDE CHI NON SI LIMITA A MEMORIZZARE UN CODICE DUSO MA IN GRADO DI SPIEGARNE LE RAGIONI. QUESTO VERO PER LE REGOLE DI COMPORTAMENTO REALE O VIRTUALE MA ANCHE PER LE REGOLE DI COMUNICAZIONE.IL PROGETTO ARTICOLATO IN 4 MODULI RIVOLTI AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA VUOLE CONIUGARE DUE ASPETTI DA UN LATO LA NECESSIT IMPELLENTE DI UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DA PARTE DEGLI STUDENTI MA ANCHE PER I GENITORI E TUTTA LA COMUNIT SCOLASTICA DELLE SFIDE E DELLE POSTE IN GIOCO NELLERA DIGITALE DALLALTRO LOPPORTUNIT DI SFRUTTARE IL DIGITALE COME LABORATORIO VIRTUALE DI ANALISI E SPERIMENTAZIONE SULLE STRUTTURE DELLA LINGUA DAGLI SMS AI COMMENTI NEI SOCIAL NETWORK DAI ATTRAVERSO UN UTILIZZO ATTIVO E COSTRUTTIVO DEGLI AM