CODE AND MAKING AT SCHOOL
NELLAMBITO DELLE AZIONI FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE TALE PROGETTO PONE LATTENZIONE SULLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI CHE INTERVENGONO A SUPPORTO DI TUTTE LE DIMENSIONI DELLE COMPETENZE TRASVERSALI E FONDAMENTALI PER UNA CITTADINANZA PIENA ATTIVA E INFORMATA. IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI ENTRAMBI I PERCORSI PENSIERO COMPUTAZIONALE E CREATIVIT DIGITALE E CITTADINANZA DIGITALE PER CIASCUN AMBITO CI SARANNO DUE MODULI DA 30 ORE PER AMPLIARE LA PLATEA DEI BENEFICIARI E DA SVOLGERE NEL BIENNIO.IL PERCORSO RELATIVO AL PENSIERO COMPUTAZIONALE E CREATIVIT DIGITALE PREVEDE LA SEZIONE PROGRAMMIAMO CON ARDUINO CHE AVVICINA GLI STUDENTI ALLO SVILUPPO DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE E PERMETTE LORO DI REALIZZARE PROGETTI DI MAKING COSTRUENDO DEI CIRCUITI ELETTRONICI FUNZIONANTI ED IMPARANDO FACENDO. NEL PERCORSO CITTADINANZA DIGITALE VENGONO SVILUPPATI I MODULI NOI CITTADINI DIGITALI NEI QUALI LAPPROCCIO AI TEMI VIENE REALIZZATO IN MANIERA PRATICA E CREATIVA MEDI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 56 num
- Achieved
- 51 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 60 num
- Achieved
- 59 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 18887.93 |
Revolving Fund | 12360.07 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2020 | 31248.00 | 31248.00 | 100 |
2021 | 0 | 31248.00 | 100 |
2022 | -912.00 | 30336.00 | 97 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- GCAPORALE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi