ODISSEA NEL CYBERSPAZIO
LUTILIZZO DEL WEB COME SISTEMA PROPULSORE DI GRANDI CAMBIAMENTI SOCIALI ECONOMICI E COMPORTAMENTALI RICHIEDE LACQUISIZIONE DI COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE FONDAMENTALI. LA DIDATTICA PER COMPETENZE INTESA COME PROGETTAZIONE INCENTRATA SU TRASVERSALIT CONDIVISIONE E COCREAZIONE E COME AZIONE DIDATTICA CARATTERIZZATA DA ESPLORAZIONE ESPERIENZA RIFLESSIONE AUTOVALUTAZIONE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE NON PU PRESCINDERE DALLE POTENZIALIT OFFERTE DALLE NUOVE TECNOLOGIE INFORMATICHE. AGLI STUDENTI RICHIESTO IN PRIMO LUOGO DI UTILIZZARE IN MANIERA RESPONSABILE E CONSAPEVOLE AMBIENTI E STRUMENTI DIGITALI NEL RISPETTO DEI DIRITTI DELLA RETE E PER IL CONTRASTO A TUTTE LE FORME DI DISCRIMINAZIONE E DI VIOLENZA IN RETE COME AD ES. IL CYBERBULLISMO. IN SECONDO LUOGO GLI STUDENTI SONO CHIAMATI A PRODURRE CONTENUTI E MATERIALI DIGITALI VALUTANDO LA QUALIT E LINTEGRIT DELLE INFORMAZIONI. PER MEGLIO RISPONDERE AI BISOGNI FORMATIVI DELLUTENZA DI RIFERIMENTO SI PREDILIGER UN APPROCCIO TRASVERSA
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 46 num
- Achieved
- 37 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 42 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 12424.04 |
Revolving Fund | 8130.16 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 20193.60 | 20193.60 | 98 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- LS SCORZA COSENZA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi