CUP: D98H18000320007

PENSARE FARE IMPARARE

SUMMARY OF THE PROJECT

IL PROGETTO INTENDE SOSTENERE IL PROCESSO DI APPRENDIMENTO DEGLI ALLIEVI NELLACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE DI LETTURA COMPRENSIONE INTERPRETAZIONE E PRODUZIONE DI TESTI DI VARIO TIPO E DI DIFFERENTI SCOPI COMUNICATIVI DELLA PADRONANZA DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ED INFORMAZIONE DIGITALE E MULTIMEDIALE E DELLA CAPACIT DI FRUIZIONE CORRETTA E CONSAPEVOLE DEI TESTI E DELLE RISORSE IN RETE. NELLAMBITO DEL PROGETTO SI SCELTO DI LAVORARE SULLE COMPETENZE DI BASE E IN MODO PARTICOLARE SULLA LINGUA QUALE COMPETENZA TRASVERSALE E QUALE FATTORE DETERMINANTE PER LACCESSO AI SAPERI. ESSO MIRA AD ATTUARE INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI LINGUISTICI ESPRESSIVI E RELAZIONALI PREVEDENDO IL POTENZIAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA E DELLE ABILIT DI BASE D ITALIANO E MATEMATICA E LINNOVAZIONE DIDATTICA E DIGITALE.

Implementation indicator

Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale

Target
1
Achieved
0
Updated on 31/12/2019
Public cost € 61,896.00
Given name Amount
European Union61896.00
Payments € 0.00
Year Amount Cumulative amount Percentage on public financing

State of progress

Not started
Expected start: 21/06/2019
Effective start: not available
Expected end: 31/12/2020
Effective end: not available

Type

Theme

Territory

Entities

Planning body
MIUR ISTRUZIONE
Beneficiary
I.C. "F.VIVONA" CALATAFIMI

Programming area

European Social Fund (ESF)
2014-2020 EU Structural Funds
Programme
PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
Axis
ISTRUZIONE
Specific objective
Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Other projects in territory