INTELLIGENTI SI NASCE COMPETENTI SI DIVENTA.
IL PROGETTO PROPONE LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI LABORATORIALI PER GLI ALUNNI ADEGUATI ALLE VARIE FASCE DET LABORATORI INTESI COME SPAZIO INTEGRALE DI ESPERIENZA DOVE CORPO MENTE SENTIMENTI ED EMOZIONI AVRANNO LA POSSIBILIT DI METTERSI IN GIOCO INTEGRARSI ED ESPRIMERSI COINVOLGENDO ANCHE IL TERRITORIO DOVE LA PRESENZA DI CULTURE DIVERSE SENTITA COME UN ARRICCHIMENTO CONTESTUALE. SARANNO COINVOLTI NELLAMBITO DEL CURRICULO VERTICALE DOCENTI E ALUNNI DEI QUATTRO PLESSI TRE DI SCUOLA PRIMARIA E UNO DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SI TRATTA DI UN PERCORSO INTERDISCIPLINARE ATTRAVERSO LUSO DI VARI LINGUAGGI NON TRADIZIONALI BASATO SULLA DIDATTICA LABORATORIALE SPERIMENTATA ANCHE IN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO NON FORMALE. PRINCIPALMENTE SARANNO ATTIVATI GRUPPI DI LAVORO NEI QUALI GLI ALUNNI CREERANNO UN CLIMA DI SCUOLA ACCOGLIENTE E SERENO. SOLO ATTRAVERSO LO STARE BENE INFATTI CHE I RAGAZZI POSSONO ATTIVARE E SVILUPPARE LE LORO POTENZIALIT IN PRIMO LUOGO NELLE RELAZIONI ED INOLTRE SUL PIAN
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 85 num
- Achieved
- 85 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 90 num
- Achieved
- 90 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 37213.91 |
Revolving Fund | 24809.29 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 62023.20 | 62023.20 | 100 |
2020 | 0 | 62023.20 | 100 |
2021 | -4334.40 | 57688.80 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC ALTIVOLE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi