RIPARTIAMO DALLA TERRA
IL PROGETTO RIPARTIAMO DALLA TERRA UNOPPORTUNIT PER VIVERE UNESPERIENZA A DIRETTO CONTATTO CON LA NATURA NELLAMBITO DEL QUALE I BAMBINI APPROFONDISCONO LA CONOSCENZA DELLE PIANTE E DEGLI ANIMALI CHE IN SINERGIA PRODUCONO ALIMENTI PRESENTI OGNI GIORNO SULLE NOSTRE TAVOLE. GLI ALUNNI SARANNO COINVOLTI NELLA COLTIVAZIONE DELLORTO. COLTIVARE PRIMA DI TUTTO DEI SAPERI I NOSTRI SAPERICHE HANNO A CHE FARE CON I GESTI E CON LIMPARARE ATTRAVERSO LESPERIENZA. COLTIVARE A SCUOLA UN MODO PER IMPARARE A CONOSCERE GLI ESSERI VIVENTI IL FUNZIONAMENTO DI UNA COMUNIT LIMPORTANZA DEI BENI COLLETTIVI E DEI SAPERI DI ALTRE GENERAZIONI E DI ALTRI POPOLI. COLTIVARE LORTO A SCUOLA UN ATTIVIT INTERDISCIPLINARE ADATTABILE AD OGNI ET UNOCCASIONE DI CRESCITA IN CUI SI SUPERA LA DIVISIONE TRA INSEGNANTE E ALLIEVO E SI IMPARA CONDIVIDENDO GESTI SCELTE E NOZIONI OLTRE CHE METODO.QUESTO ANGOLO DIDATTICO RICAVATO ALLINTERNO DEL GIARDINO SCOLASTICO LA RAPPRESENTAZIONE DI UN PROCESSO DAPPRENDIMENTO. GLI ALUNNI IMPA
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 77 num
- Achieved
- 77 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 56 num
- Achieved
- 56 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 21635.99 |
Revolving Fund | 14424.01 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 36060.00 | 36060.00 | 100 |
2020 | 0 | 36060.00 | 100 |
2021 | -2520.00 | 33540.00 | 93 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- ROBERTO CASTELLANI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi