SUMMARY OF THE PROJECT
OGGI EMERGE LA NECESSIT DI VEDERE LA SCUOLA COME UNO SPAZIO UNICO INTEGRATO IN CUI I MICROAMBIENTI FINALIZZATI AD ATTIVIT DIVERSIFICATE HANNO LA STESSA DIGNIT E PRESENTANO CARATTERI DI ABITABILIT E FLESSIBILIT IN GRADO DI ACCOGLIERE IN OGNI MOMENTO PERSONE E ATTIVIT DELLA SCUOLA OFFRENDO CARATTERISTICHE DI FUNZIONALIT CONFORT E BENESSERE. PASSATO ORMAI IL TEMPO IN CUI LAULA ERA IL LUOGO UNICO DELLISTRUZIONE SCOLASTICA OGNI SPAZIO ERA PENSATO PER UNA UNICA ATTIVIT E RESTAVA INUTILIZZATO PER TUTTO IL RESTO DEL TEMPO SCUOLA OGGI SI RAGIONA IN FUNZIONE DI QUELLO CHE LUNICO LUOGO DI DIDATTICA ATTIVA IL LABORATORIO E SI PENSA ALLA TRASFORMAZIONE DI QUELLO CHE ANCORA IL PI DELLE VOLTE LUNICO SPAZIO SCOLASTICO LAULA. QUESTO PROGETTO MIRA PERTANTO ALLA REALIZZAZIONE DI AULE SPAZI ED AMBIENTI DIVERSI DOGNI PLESSO SCOLASTICO AUMENTATI DALLA TECNOLOGIA IN CUI AVVIENE LA SEPARAZIONE DEL CONCETTO DI CLASSE DA QUELLO DI AULA LA FINALIZZAZIONE DIDATTICA DELLE STRUTTURE E DEGLI STRUMENTI E AL TEMP