IL MONDO DELLA SCUOLA ALLA SFIDA DELLINNOVZIONE
LA SCUOLA LISTITUZIONE PI COINVOLTA E CENTRALE NELLA REALIZZAZIONE E SVILUPPO DELLA SOCIET DELLA CONOSCENZA ANCHE NEI DOCUMENTI EUROPEI PI RECENTI SI VA AFFERMANDO LA DEFINIZIONE PI AMPIA DI SOCIET DELLA CONOSCENZA E DELLAPPRENDIMENTO.LE DUE DEFINIZIONI SONO COMPLEMENTARI TRA LORO IL DIBATTITO SULLA SOCIET DELLA CONOSCENZA AVEVA PORTATO AD UNA CLASSIFICAZIONE DEI REQUISITI DISTINTIVI E DEI CRITERI PER ESSERE DENTRO O FUORI LA SOCIET AVANZATA I CONTRIBUTI SULLA SOCIET DELLAPPRENDIMENTO STANNO SPOSTANDO LATTENZIONE DALLOGGI AL DOMANI DALLAVERE LA CONOSCENZA ALLESSERE COMPETENTE.I PUNTI CARDINE DEL NOSTRO PROGETTO SONO LA CONSAPEVOLEZZA DEI VINCOLI LITALIA ULTIMA NELLA CLASSIFICA DEI PAESI OCSE PER IL NUMERO DEI LAUREATI MENTRE IL DIGITAL DIVIDE E LA SCARSA CULTURA DIGITALE SONO PROBLEMI DRAMMATICAMENTE REALI MA SOPRATTUTTO LA FORZA DI MOLTE DELLE OPPORTUNIT CHE POSSONO ESSERE COLTE SOLO CON UNA AZIONE DI SISTEMA SOSTENIBILE E AD AMPIO SPETTRO CAPACE DI SUPERARE I LIMITI DI TEMPO E D
Implementation indicators
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine)
- Target
- 173 persone
- Achieved
- 163 persone
Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi)
- Target
- 56 persone
- Achieved
- 49 persone
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 36864.23 |
Revolving Fund | 24576.17 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2016 | 81.30 | 81.30 | 0 |
2017 | 24096.04 | 24177.34 | 39 |
2018 | 23606.65 | 47783.99 | 77 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- FERMI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi