29/03/2018

Online la nuova versione del portale

OpenCoesione si rinnova! Restyling grafico, upgrade tecnologico e completo bilinguismo italiano-inglese per il portale su programmazione e attuazione dalle politiche di coesione in Italia, online dal 2012 con dati in formato aperto sui progetti finanziati e navigazione interattiva su risorse assegnate e spese, localizzazioni, ambiti tematici, soggetti programmatori e attuatori, tempi di realizzazione, impegni e pagamenti. 

Il nuovo layout grafico propone innovazioni in continuità con la versione precedente ed è navigabile con maggiore facilità anche da dispositivi mobili per consultare contenuti e dettagli su Piani, Programmi e singoli progetti finanziati. Anche il motore di ricerca è potenziato per rendere sempre più immediato l’accesso a dati e informazioni su progetti e soggetti coinvolti nelle politiche di coesione a livello territoriale. 

Lo sviluppo di questa nuova versione del portale consentirà anche nei prossimi mesi di selezionare, navigare e gestire i dati sui progetti di diversi cicli di programmazione, una volta che saranno pubblicati i primi dati sull’attuazione dei progetti finanziati nel ciclo 2014-2020. Attualmente sono online i dati sui progetti riferiti al ciclo 2007-2013, in fase di progressivo assestamento, di cui è stato aggiornato il quadro complessivo delle risorse programmate.

Invia qui feedback e suggerimenti per aiutarci a migliorare!