07/11/2019

OpenCoesione partecipa alla #RARFVG2019

OpenCoesione partecipa alla Riunione Annuale di Riesame 2019 (RAR)  fra  la Commissione e  le Autorità di Gestione  dei Programmi  Operativi  FSE e FESR , organizzata a Trieste il 7 e l’8 novembre.

L’appuntamento organizzato ogni anno per fare il punto sullo stato di avanzamento dei  Programmi cofinanziati dai Fondi europei e dell’Accordo di Partenariato partecipano le Autorità di Gestione dei singoli Programmi e i rappresentanti della Commissione europea nonché il Dipartimento per Politiche di Coesione, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, il Ministero dell’Economia e della  Finanze – IGRUE e l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro .

In questa occasione anche il punto sul confronto partenariale in corso e riferire sull’attività dei 5 tavoli che lavorano alla definizione delle linee strategiche nazionali per il prossimo ciclo di programmazione 2021-2027 della politica di coesione.

OpenCoesione partecipa all’incontro presentando lo sviluppo del nuovo widget destinato ad ognuno dei Programmi operativi per la pubblicazione delle liste delle operazioni finanziate e dei beneficiari dei Fondi SIE, ovvero una componente grafica da inserire con un codice sulla pagina web per visualizzare la lista dei beneficiari aggiornata automaticamente ogni bimestre.

OpenCoesione a Trieste presenta anche l’avvio della prima sperimentazione del modello italiano di A Scuola di OpenCoesione che grazie al sostegno della Commissione europea viene esteso ad altri 5 Paesi europei: Bulgaria, Croazia, Grecia, Portogallo e Spagna.

Trasparenza e partecipazione civica: esperienze e prospettive from OpenCoesione
Tag: Eventi