10/05/2022

OpenCoesione partecipa all’avvio del Laboratorio SNV WAVES

In data 11 maggio 2022, a partire dalle ore 10:00, si svolge in modalità di videoconferenza il Laboratorio WAVES del Sistema nazionale di valutazione (SNV) denominato “Come ricostruire gli esiti della politica di coesione”.

L’incontro costituisce l'avvio operativo delle attività del Workshop Avanzato di Valutazione degli Effetti sullo Sviluppo (questo il significato dell’acronimo WAVES) attraverso il quale vuole fornire il sostegno alle Autorità di Gestione dei Programmi 2014-2020 nel percorso di elaborazione della Relazione di sintesi dei risultati e delle lezioni apprese dall’attuazione dei programmi 2014-2020 (come da art.114.2 Reg. UE 1303/2013), sintesi che le stesse Autorità di Gestione per ciascun PO sono tenute a trasmettere alla Commissione Europea entro il 31 dicembre 2022. 

Il Laboratorio è dedicato a tutti i soggetti del SNV: Amministrazioni Centrali e Regionali titolari di programmi, Partner istituzionali, socio-economici e della società civile a livello centrale e regionale, Nuclei di Valutazione, Assistenze Tecniche, Presidi tecnici e Valutatori.

L'agenda dell’incontro prevede nella prima parte una presentazione del percorso laboratoriale e dei principali strumenti a disposizione mentre nella seconda parte prevede la presentazione di OpenCoesione sul tema di rilievo riguardante l’analisi tematica dei dati di monitoraggio come strumento per ricostruire l’azione effettiva ed impatto di ciascun Programma 2014-2020.

Per partecipare al laboratorio è richiesta l’iscrizione al seguente modulo indicando nome e cognome e l'Amministrazione/Organizzazione per cui si partecipa e Ruolo/funzione ricoperto

Ad iscrizione effettuata ogni partecipante riceverà automaticamente un’email di conferma con un link strettamente personale per accedere alla riunione. 

Tag: Eventi