OpenCoesione partecipa a “Contromafiecorruzione”

03/02/2018

OpenCoesione partecipa  all’iniziativa “Contromafiecorruzione”, organizzata  da “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” per combattere le mafie e la corruzione.


Tre giorni di confronto -  dal  2 al 4 febbraio - organizzati a Roma con due sessioni plenarie di apertura e chiusura e, oggi, sabato 3 febbraio, una giornata interamente programmata per  Gruppi di lavoro strutturati  intorno a quattro temi-chiave: Persone, Racconti, Economie e Saperi.


OpenCoesione contribuisce con un focus sulle esperienze di monitoraggio civico sui progetti finanziati dalle politiche di coesione, e in particolare sui beni confiscati alla criminalità organizzata, al confronto del Gruppo di lavoro dedicato al tema-chiave “Economie”. L’incontro, dal titolo “Corruzione e Codice Antimafia” si svolge dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede della Banca d’Italia in via Nazionale, 190 ed è moderato dal  Prof. Alberto Vannucci (Università degli Studi di Pisa) e dal Dott. Francesco Menditto (Procuratore della Repubblica), con la partecipazione di rappresentanti dell’ANAC, della Banca d’Italia, del Ministero della Giustizia e di associazioni sindacali, banche e università, oltre a organizzazioni del terzo settore come Libera o Avviso Pubblico.

Tag: Eventi