CUP: B49E12002950002
PIST IV - PROVINCIA REGIONALE DI AGRIGENTO - "AGRIGENTO:TERRA DI STORIA, NATURA ED ENOGASTRONOMIA" - "CLUB DI PRODOTTO TURISTICO E RELATIVO MARCHIO D'AREA - STRADE DEL VINO TERRE SICANE
Costo pubblico monitorato
€ 283.527,46
di cui risorse coesione
€ 230.723,48
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 212645.60 |
Stato: altri provvedimenti | 49617.31 |
Regione | 21264.55 |
- Economie:
- € 16.472,54
Pagamenti monitorati
€ 113.614,62
di cui risorse coesione
€ 113.614,62
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2012 | 111.75 | 111.75 | 0 |
2013 | 4345.77 | 4457.52 | 1 |
2014 | 38270.87 | 42728.39 | 15 |
2015 | 70886.23 | 113614.62 | 40 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 18/06/2012
Inizio effettivo: 19/11/2014
Fine prevista: 30/11/2015
Fine effettiva: non disponibile
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE SICILIANA
- Attuatore
- LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO
- Beneficiario
- LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO
- Priorità QSN
- Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l'attrattività e lo sviluppo
- Obiettivo generale QSN
- Valorizzare le risorse naturali, culturali e paesaggistiche locali, trasformandole in vantaggio competitivo per aumentare l'attrattività, anche turistica, del territorio, migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere nuove forme di sviluppo economico sostenibile
- Obiettivo specifico QSN
- Aumentare in maniera sostenibile la competitività internazionale delle destinazioni turistiche delle Regioni italiane, migliorando la qualità dell'offerta e l'orientamento al mercato dei pacchetti turistici territoriali e valorizzando gli specifici vantaggi competitivi locali, in primo luogo le risorse naturali e culturali
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2007-2013
- Programma
- POR CONV FESR SICILIA
- Asse
- Valor. ident.culturali ris.paes-amb. attr.turistica sviluppo
- Obiettivo operativo
- Potenziare l'offerta turistica integrata e la promozione del marketing territoriale attraverso la promozione delle identità culturali e delle risorse paesaggistico ambientali.