PERCORSI PER UNA SCUOLA CHE SA ACCOGLIERE
CON IL PROGETTO SI INTENDE CONTRASTARE IL FENOMENO DEL DISAGIO E LA DISPERSIONE SCOLASTICA E FORMATIVA PROMUOVERE STRATEGIE INTEGRATE DI PREVENZIONE E DI PROMOZIONE DEL BENESSERE A SCUOLA E INDIVIDUARE MODALIT DI INTERVENTO CONDIVISE E RISORSE PROFESSIONALI DA IMPIEGARE PER OTTENERE IL MASSIMO RENDIMENTO. LL DISAGIO SCOLASTICO IN ET EVOLUTIVA SI CONFIGURA COME UN FENOMENO COMPLESSO INTERCONNESSO CON IL DISAGIO PSICOLOGICO IL DISAGIO ADOLESCENZIALE E IL DISAGIO SOCIALE. LE POSSIBILI MANIFESTAZIONIFORME CON CUI IL DISAGIO SCOLASTICO SI PU PRESENTARE FANNO RIFERIMENTO A DIFFICOLT DI APPRENDIMENTO DIFFICOLT RELAZIONALI DIFFICOLT MOTIVAZIONALI ED APATIA CHE SPESSO PORTANO ALLINSUCCESSO SCOLASTICO.QUESTO PROGETTO VIENE PROPOSTO PER PROMUOVERE SITUAZIONI DI AGGREGAZIONE E DI INTEGRAZIONE TRA TUTTI GLI ALUNNI SODDISFACENDO I BISOGNI FONDAMENTALI DELLO STARE BENE INSIEME E DELLA CRESCITA CULTURALE DI CIASCUNO.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 78 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 67 num
- Effettivo
- 67 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33130.77 |
Fondo di Rotazione | 21680.43 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 53008.20 | 53008.20 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC FRANCAVILLACERCHIARA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa