UN APPRENDIMENTO SENZA CONFINI
QUESTO PROGETTO SI PROPONE DI CREARE SITUAZIONI DI APPRENDIMENTO INCLUSIVO ANCHE ATTRAVERSO LUSO DELLE TECNOLOGIE DELLA MUSICA DELLO SPORT ELEMENTI CHE CONTRADDISTINGUONO IL NOSTRO ISTITUTO OVE SONO ISCRITTI NUMEROSI ALUNNI IN DIFFICOLT H BES DSA STRANIERI CON DIFFICOLT LINGUISTICHE ECC.. SI PROPONE INOLTRE DI EDUCARE ALLA CITTADINANZA ATTIVA E ALLA LEGALIT PARTENDO DALLA PREVENZIONE DEL BULLISMO CON INTERVENTI DI FORZE DELLORDINE ED ESPERTI ESTERNI SPECIALIZZATI NELLO STUDIO DELLA RETE E DEI RISCHI CHE LUSO DELLE NUOVE TECNOLOGIE PU FACILMENTE COMPORTARE. SI PROPONE INOLTRE LA SPERIMENTAZIONE DI PERCORSI CHE APPLICHINO LA MICROROBOTICA LA MUSICA E LO SPORT PER FAVORIRE LA COOPERAZIONE E LE RELAZIONI INTERPERSONALI SIA TRA GLI ALUNNI DEL GRUPPO CLASSE CHE PER CLASSI PARALLELE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 75 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 63 num
- Effettivo
- 60 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34977.59 |
Fondo di Rotazione | 23318.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 56072.40 | 56072.40 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC FORESTI F CONSELICE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa