GIOCO E IMPARO
IMPARARE AD IMPARARE LABILIT DI ORGANIZZARE IL PROPRIO APPRENDIMENTO MEDIANTE UNA GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO E DELLE INFORMAZIONI SIA A LIVELLO INDIVIDUALE CHE IN GRUPPO. QUESTA COMPETENZA COMPORTA LACQUISIZIONE LELABORAZIONE E LASSIMILAZIONE DI NUOVE CONOSCENZE E ABILIT. IL FATTO DI IMPARARE A IMPARARE FA S CHE I DISCENTI PRENDANO LE MOSSE DA QUANTO HANNO APPRESO IN PRECEDENZA E DALLE LORO ESPERIENZE DI VITA PER USARE E APPLICARE CONOSCENZE E ABILIT IN TUTTA UNA SERIE DI CONTESTI. LA MOTIVAZIONE E LA FIDUCIA SONO ELEMENTI ESSENZIALI PERCH UNA PERSONA POSSA ACQUISIRE TALE COMPETENZA.LE COMPETENZE SOCIALI E CULTURALI RIGUARDANO TUTTE LE FORME DI COMPORTAMENTO CHE CONSENTONO AI BAMBINI DI PARTECIPARE IN MODO EFFICACE E COSTRUTTIVO ALLA VITA COMUNITARIA ANCHE RISOLVERE CONFLITTI OVE NECESSARIO. CONSIDERATO CHE I BAMBINI IMPARANO MEGLIO FACENDO TUTTE LE ATTIVIT PROPOSTE SARANNO MIRATE AL LORO COINVOLGIMENTO ATTIVO NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO INFATTI SARANNO PRIVILEGIATI MOMENTI DE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 22 num
- Effettivo
- 22 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 23 num
- Effettivo
- 23 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 9443.96 |
Fondo di Rotazione | 6180.04 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 15233.40 | 15233.40 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC CASALE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi