...OGGI IL PROGRAMMA LO FACCIO IO...
I RAGAZZI SANNO FARE UN USO ESCLUSIVAMENTE STRUMENTALE DELLA TECNOLOGIA MA NON NE CONOSCONO IN MODO APPROFONDITO LE POTENZIALIT E SONO SOGGETTI PASSIVI NELLA FRUIZIONE DEI DISPOSITIVI LA CUI SEMPLICIT DUSORISCHIA DI APPIATTIRE LE ENORMI POTENZIALIT CREATIVE DEL DIGITALE BANALIZZANDOLE AD UN USO RIPETITIVO.INTRODURRE I RAGAZZI ALLA PROGRAMMAZIONE PERMETTER LORO DI AFFRONTARE LA SOCIET DEL FUTURO CON UNA DIVERSA FORMA MENTIS NON COME CONSUMATORI PASSIVI BENS COME UTENTI ATTIVI. IMPARARE A PROGRAMMARE NON HA A CHE FARE CON IL MESTIERE CHE SI FAR DA GRANDI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON DIVENTER UN ESPERTO DI INFORMATICA O UN PROGRAMMATORE MA LABILIT DI PENSARE IN MODO CREATIVO SCHEMATICAMENTE LAVORARE COLLABORANDO CON GLI ALTRI SONO FONDAMENTALI INDIPENDENTEMENTE DALLA STRADA PROFESSIONALE CHE SI INTRAPRENDER.IL PENSIERO COMPUTAZIONALE COME STRUMENTO METODOLOGICO HA RICADUTE SULLA CAPACIT DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI CONTRIBUENDO ALLO SVILUPPO DEL PENSIERO LOGICO SULLA CAPACIT DI DOMIN
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 43 num
- Effettivo
- 42 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 39 num
- Effettivo
- 37 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16565.38 |
Fondo di Rotazione | 10840.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 23078.40 | 23078.40 | 84 |
2021 | 0 | 23078.40 | 84 |
2022 | -729.60 | 22348.80 | 81 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC N 2 SAGATA DEI G
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi