PROGRAMMO E CREO
PARLARE SOLO DI DIGITALIZZAZIONE NONOSTANTE CERTI RITARDI NON PI SUFFICIENTE. PERCH RISCHIEREBBE DI CONCENTRARE I NOSTRI SFORZI SULLA DIMENSIONE TECNOLOGICA INVECE CHE SU QUELLA EPISTEMOLOGICA E CULTURALE. QUESTO PROGETTO RISPONDE ALLA CHIAMATA PER LA COSTRUZIONE DI UNA VISIONE DI EDUCAZIONE NELLERA DIGITALE ATTRAVERSO LATTIVAZIONE DI UN PROCESSO CHE PER LA SCUOLA SIA CORRELATO ALLE SFIDE CHE LA SOCIET TUTTA AFFRONTA NELLINTERPRETARE E SOSTENERE LAPPRENDIMENTO LUNGO TUTTO LARCO DELLA VITA LIFELONG E IN TUTTI CONTESTI DELLA VITA FORMALI E NON FORMALI LIFEWIDE. LA SCUOLA POTENZIALMENTE IL PI GRANDE GENERATORE DI DOMANDA DI INNOVAZIONE E QUINDI DI DIGITALE ED ANCHE IN QUESTOTTICA CHE DEVE ESSERE LETTO QUESTA PROPOSTA FORMATIVA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 46 num
- Effettivo
- 46 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 59 num
- Effettivo
- 59 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 20706.73 |
Fondo di Rotazione | 13550.27 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 31372.20 | 31372.20 | 91 |
2022 | -855.00 | 30517.20 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC MANGONE GRIMALDI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi