IL MOSAICO DELLE COMPETENZE
GLI ORGANI TECNICI COLLEGIALI DELLA SCUOLA HANNO ELABORATO UNIDEA PROGETTUALE TESA ALLA REALIZZAZIONE DI PERCORSI DI RICERCAAZIONE VOLTA A CONSOLIDARE LE COMPETENZE DI BASE DEGLI ALUNNI COINVOLGENDO ALTRI SOGGETTI DEL TERRITORIO. SAR POSSIBILE SVILUPPARE COMPETENZE RICONDUCIBILI AL CURRICOLO E AZIONI DI RINFORZO PER AMPLIARE LOFFERTA FORMATIVA UTILIZZANDO METODI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI CARATTERIZZATI DA UN APPROCCIO NON FORMALE E DAL LEARNING BY DOING. APPARE STRATEGICO CHE LA SCUOLA SI APRA AGLI ALUNNI OLTRE I TEMPI CLASSICI DELLA DIDATTICA PER ESSERE SPAZIO DI COMUNIT.NELLO SPECIFICO SI PREVEDE LATTIVAZIONE DI 9 MODULI1 LITALIANO NELLO ZAINO SCUOLA PRIMARIA2GIORNALISTI IN ERBA SCUOLA PRIMARIA3 GIOCARE CON TORRI E RE IN MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA4 MATEMATICA IN GIOCO SCUOLA PRIMARIA5 COMUNICARE INVENTARE IMPARARE SCUOLA SECONDARIA6GIORNALISTI NON SI NASCE MA SI DIVENTA SCUOLA SECONDARIA7 SCACCO...MATEMATICAMENTE MATEMATICA SCUOLA SECONDARIA8 MATEMATICA .... ME
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 101 num
- Effettivo
- 99 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 93 num
- Effettivo
- 91 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34874.49 |
Fondo di Rotazione | 22821.51 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 57696.00 | 57696.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- 5 CD VERDI SM CAFARO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi