APPRENDIAMO... CON PIACERE
IL PROGETTO NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA DI RISCOPRIRE IL PIACERE DI SVILUPPARE E PADRONEGGIARE COMPETENZE NUOVE PER POTENZIARE LE ABILIT DEGLI ALUNNI. FONDAMENTALE MOTIVARE LALUNNO ALLAPPRENDIMENTO PER FAR SCATTARE QUELLA MOLLA CHE LO APPASSIONI ALLO STUDIO. IMPORTANTE IL MODO DI VEDERE LATTO DI APPRENDERE E LATTO DI TRASMETTERE. SI PU APPRENDERE MEGLIO CON MAGGIORE PIACERE E PI EFFICACIA VALORIZZANDO LE DIVERSIT DEGLI ALUNNI E TENENDO CONTO DEI LORO BISOGNI COGNITIVI SPECIFICI FACENDO LEVA SUI PUNTI DI FORZA. IL PROGETTO FORMATO DA OTTO MODULI RIVOLTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO E ATTRAVERSO NUOVE METODOLOGIE DIDATTICHE ED OPPORTUNE STRATEGIE VUOLE PROPORRE LACQUISIZIONE EO LAPPROFONDIMENTO DI ALCUNE COMPETENZE DI BASE IN SPECIFICHE DISCIPLINE NELLE QUALI SONO STATE RISCONTRATE DELLE CRITICIT
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 78 num
- Effettivo
- 76 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 70 num
- Effettivo
- 65 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34874.49 |
Fondo di Rotazione | 22821.51 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 11539.20 | 11539.20 | 20 |
2020 | 33175.20 | 44714.40 | 77 |
2021 | -806.40 | 43908.00 | 76 |
2022 | -1048.80 | 42859.20 | 74 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- PACE DEL MELA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi