COSTRUISCO E GIOCO CON I ROBOT
ATTRAVERSO LINTRODUZIONE GRADUATA A SECONDA IL CICLO DI SCUOLA DI TECNOLOGIE LA MANIPOLAZIONE DI SOFTWARE DI AVVIAMENTO AL CODING E ALLA ROBOTICA VERR SVILUPPATO IL PENSIERO COMPUTAZIONALE E LA CREATIVIT DIGITALE. A PARTIRE DA KIT ROBOTICI GLI ALUNNI COSTRUIRANNO PICCOLI BOT SECONDO LE LORO CAPACIT CREATIVE COADIUVATI DAL SUPPORTO TECNICO DEL TUTOR E DELLESPERTO. I ROBOT FINITI SARANNO UTILIZZATI AI FINI DELLAVANGUARDIA ARTISTICA PER ECCELLENZA LINTERAZIONE DIGITALE. ATTRAVERSO LIMPIEGO DI VIDEO WEBCAM TAVOLETTA GRAFICA E ALTRI STRUMENTI DIGITALI LINTERAZIONE AVVERR TRA IMMAGINI SELEZIONATE E FINALIZZATE PROIETTATE DA QUESTI VETTORI E I ROBOT COSTRUITI DANDO AGLI ALUNNI LA POSSIBILIT DI STARE ESSI STESSI ALLINTERNO DEL PRODOTTO ARTISTICO.IL PROGETTO COMPOSTO DA DUE MODULI FORMATIVI SAR REALIZZATO NELLARCO DEL BIENNIO 201718 E 201819. CIASCUN MODULO COMPOSTO DA 60 ORE DI ATTIVIT PER LA PRIMARIA E DA 60 ORE PER LA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VERR REALIZZATO SECONDO DUE DIVERSE OPZIONICONCE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 15 num
- Effettivo
- 14 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 32 num
- Effettivo
- 30 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17437.24 |
Fondo di Rotazione | 11410.76 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 26684.40 | 26684.40 | 92 |
2020 | 0 | 26684.40 | 92 |
2021 | 0 | 26684.40 | 92 |
2022 | -843.60 | 25840.80 | 89 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- "G.F.INGRASSIA"
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi