RAFFORZARE LE COMPETENZE DI BASE
IL PROGETTO SI PROPONE DI RIDURRE I CASI DI INSUCCESSI CHE GLI STUDENTI POSSANO SPERIMENTARE NEL CORSO DEL PROPRIO ITER FORMATIVO QUALI I DEBITI FORMATIVI E LA QUALIT SCADENTE DEGLI ESITI. I CORSI PREVISTI MIRANO A RAFFORZARE E IN ALCUNI CASI A FORNIRE LE COMPETENZE DI BASE A STUDENTI CON DIFFICOLT PER AIUTARLI A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI MINIMI RICHIESTI DAL LORO CORSO DI STUDI. IN PARTICOLARE SI CERCHER DI PORTARE ALLO STESSO LIVELLO DI COMPETENZE PER ITALIANO LINGUE STRANIERE E MATEMATICA I RAGAZZI ISCRITTI AL PRIMO BIENNIO DEL NOSTRO ISTITUTO CHE PROVENIENTI DA DIVERSE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO POSSANO AVER RICEVUTO PREPARAZIONI MOLTO DIVERSIFICATE ED ETEROGENEE. TUTTI I MODULI PREVEDONO SEGUENDO LE MODERNE TECNICHE PER PROGETTARE LEZIONI EFFICACI APPROCCI DIDATTICI INNOVATIVI SIA PER QUANTO RIGUARDA LUTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE SIA PER LE STRATEGIE DIDATTICHE DI ULTIMA GENERAZIONE. IL SUCCESSO FORMATIVO FAVORITO DA INIZIATIVE BASATE SUL COINVOLGIMENTO ATTIVO DELLE FAMI
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1
- Effettivo
- 1
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 24 num
- Effettivo
- 17 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 28 num
- Effettivo
- 19 num
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 24520.80 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 24520.80 | 24520.80 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- STATALE "SALUTATI"
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi