LETS OPEN OUR HORIZONS
IL PROGETTO DI MOBILIT TRANSNAZIONALE LETS OPEN OUR HORIZONS QUALE AZIONE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI SISTEMI EDUCATIVI COSTITUISCE NATURALE PROSECUZIONE DEL MODULO DI CITTADINANZA EUROPEA RIENTRANTE NEL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE. IL PERCORSO VEDR LARTICOLAZIONE DELLE ATTIVIT DIDATTICHE DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA PER IL LIVELLO B2 DEL QUADRO COMUNE DI RIFERIMENTO EUROPEO PER LE LINGUE IN UN CONTESTO DI MOBILIT INTERNAZIONALE IN GRAN BRETAGNA PAESE IN CUI IL GRUPPO DI 15 DISCENTI SELEZIONATI IN USCITA DAL MODULO PROPEDEUTICO DI 30 ORE FREQUENTERANNO LE 60 ORE DI LEZIONE PER IL POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE PER TRE SETTIMANE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 15 num
- Effettivo
- 15 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 31702.93 |
Fondo di Rotazione | 20746.07 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 52449.00 | 52449.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- L SINISGALLI SENISE
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
Stessa natura dell'investimento
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE "LEONARDO SINISGALLI" SENISE | € 108.439 |
LEARNING BY DOING IN EUROPE | € 64.382 |
LE COMPETENZE PER LA VITA | € 61.302 |
LABORATORI LINGUISTICI INGLESE E SPAGNOLO | € 57.696 |
ADDETTI AL SETTORE FORESTALE | € 52.606 |