CUP: C99F18000560006

DIRITTI IN SCENA

SINTESI DEL PROGETTO

IL PROGETTO INTENDE COINVOLGERE GLI ALUNNI DELLIC3 DI MODENA IN UN PERCORSO DI FORMAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA E CONSAPEVOLE DALLA SCUOLA DELLINFANZIA A QUELLA SECONDARIA DI 1 GRADO. QUESTO SAR CENTRATO SULLE TEMATICHE DELLA GIUSTIZIA DELLA LEGALIT DEI DIRITTI E DOVERI AL FINE DI ACCOMPAGNARE GLI ALUNNI NELLA COSTRUZIONE DELLIDENTIT NEL RICONOSCIMENTO DEGLI STEREOTIPI IN UNOTTICA DI DIALOGO INTERCULTURALE.SI PROPONGONO MODULI IN CUI SI SPERIMENTERANNO DIVERSI LINGUAGGI ESPRESSIVI LETTERARIO TEATRALE E CORPOREO VALORIZZANDO I DIVERSI STILI DI APPRENDIMENTO E DI ESPRESSIONE DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI AL FINE DI FARNE EMERGERE E DI SVILUPPARNE LE COMPETENZE. LAPPROCCIO LABORATORIALE E IL TEATRO SARANNO I CARDINI DEL PROGETTO CHE CONIUGA INTELLETTO ED EMOZIONE RAGIONE E SENTIMENTO PENSIERO LOGICO E SIMBOLICO CFR. INDICAZIONI STRATEGICHE PER LUTILIZZO DIDATTICO DELLE ATTIVIT TEATRALI 20162017

I dati pubblicati sono aggiornati al 29/02/2020
Costo pubblico € 39.666,00
Nome Ammontare
Unione europea39666.00
Pagamenti effettuati € 39.666,00
Anno Ammontare Ammontare cumulato Percentuale su finanziamento pubblico
201939666.0039666.00100

Stato di avanzamento del progetto

Concluso
Inizio previsto: 09/11/2018
Inizio effettivo: 21/11/2018
Fine prevista: 20/12/2019
Fine effettiva: 24/10/2019

Natura

Tema

Territorio

Soggetti

Programmatore
MIUR ISTRUZIONE
Beneficiario
3 I.C. MODENA

Ambito di programmazione

Fondo Sociale Europeo (FSE)
Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
Programma
PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
Asse
ISTRUZIONE
Obiettivo specifico
Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Altri progetti sul territorio