PERCORSI AGIBILI NELLE MARCHE DEL SISMA.
IL PROGETTO PER IL POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLALAVORO CONCEPITO A PARTIRE DALLANALISI EFFETTIVA DEI BISOGNI DEGLI STUDENTI NEL CONTESTO PROPRIO DI APPARTENENZA ATTUALMENTE SEGNATO DALLE CONSEGUENZE DEL RECENTE SISMA SUL TESSUTO SOCIALE ECONOMICO ED URBANISTICO DEL TERRITORIO IN CUI LA SCUOLA OPERA. PER QUESTO MOTIVO AGIBILI VOGLIONO ESSERE I PERCORSI CHE PORTERANNO GLI STUDENTI A RIPRENDERE POSSESSO NELLIMMEDIATO FUTURO DELLE POSSIBILIT E DELLE RISORSE DELLA LORO TERRA AFFINCH LO SPETTRO DELLA DISTRUZIONE E DELLA INAGIBILIT NON CONDANNI ALLIMMOBILISMO DI MENTI E PROFESSIONI. IL PROGETTO OFFRE PER LAPPUNTO LA POSSIBILIT DI OSSERVARE E TRATTARE LEVENTO SISMA DA DUE ANGOLAZIONI DIFFERENTI E INTERCONNESSE DA QUELLA DELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA PER STARE DENTRO AL SISMA COME SI STA DENTRO LA NOTIZIA E QUELLA DELLA PROFESSIONE TECNICOAMBIENTALE PER COLLOCARSI OLTRE IL SISMA E SPERIMENTARE PROCESSI INNOVATIVI DI RICOSTRUZIONE E SALVAGUARDIA DELLAMBIENTE STORICONATURALE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 15 num
- Effettivo
- 14 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 16 num
- Effettivo
- 16 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21238.19 |
Fondo di Rotazione | 14158.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 35397.00 | 35397.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IST ISTR SEC SUP CARLO URBANI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi