LAMBIENTE SIAMO NOI
I BAMBINI E I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI CAPIRE LE REALT SOCIOAMBIENTALI DEL NOSTRO TEMPO E I POSSIBILE SCENARI FUTURI. LA SCUOLA HA IL COMPITO DI SOSTENERE IL LORO CAMMINO PER DIVENTARE CITTADINI DEL MONDO PREPARATI E RESPONSABILI CAPACI DI ADATTARSI E DI RISPONDERE ALLE SFIDE MONDIALI. IL CAMBIAMENTO CLIMATICO UN PROBLEMA GLOBALE MA MOLTE DELLE SUE CAUSE DERIVANO DA SCELTE DI VITA INDIVIDUALI. IL PROGETTO SERVIR AD ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA DI QUANTO LE NOSTRE ATTIVIT QUOTIDIANE CONTRIBUISCANO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO E DI COME MOLTE COMUNIT E SINGOLI INDIVIDUI SIANO GI VITTIME DELLE SUE CONSEGUENZE PI NEGATIVE SPECIALMENTE IN TERMINI DI ACCESSO AD ACQUA E CIBO. GLI ALUNNI E GLI STUDENTI IMPARERANNO QUANTO IMPORTANTE MANGIARE CIBI SICURI IN QUANTIT QUALIT E VARIET ADEGUATE. INOLTRE I BAMBINI E I RAGAZZI SCOPRIRANNO COME FARE SCELTE ALIMENTARI DI MINOR IMPATTO SULLAMBIENTE ANCHE IN TERMINI ENERGETICI. IL PROGETTO MOTIVER CIASCUNO A IMPEGNARSI PER MIGLIORARE LA PROPRIA VITA E PE
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 29 num
- Effettivo
- 29 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 21 num
- Effettivo
- 20 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12765.23 |
Fondo di Rotazione | 8510.17 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 21275.40 | 21275.40 | 100 |
2020 | 0 | 21275.40 | 100 |
2021 | 0 | 21275.40 | 100 |
2022 | -672.60 | 20602.80 | 96 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VIA UGO BASSI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi