CIBO E MOVIMENTO
IL FENOMENO SOVRAPPESOOBESIT UN IMPORTANTE QUESTIONE SOCIALE DEI PAESI INDUSTRIALIZZATI LA GRANDE DIFFUSIONE TRA I BAMBINI DI ABITUDINI ALIMENTARI ERRATE E LA SEDENTARIET NON FAVORISCONO UNA CRESCITA ARMONICA E PREDISPONGONO ALLAUMENTO DI PESO LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DEI FATTORI DI RISCHIO CORRELATI ABITUDINI ALIMENTARI SCORRETTE E SCARSI LIVELLI DI ATTIVIT FISICA RISULTANO PERTANTO OBIETTIVI SU CUI TUTTI DEVONO INVESTIRE. NEL NOSTRO PROGETTO SI OPERA PER PROMUOVERE UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE E RIDURRE COMPORTAMENTI DI ECCESSIVA SEDENTARIET SVILUPPANDO SIA PERCORSI DI EDUCAZIONE NUTRIZIONALE STRETTAMENTE LEGATI ALLA FILIERA DEL TERRITORIO SIA PROMUOVENDO OCCASIONI SPORTIVE E PI IN GENERALE DI MOVIMENTO.LE BUONE PRATICHE CHE INTENDIAMO PROMUOVEREFAVORIRE MOMENTI DI VITA ATTIVA ATTRAVERSO LO SPORT LE PASSEGGIATE LA PERCORRENZA ORGANIZZATA DEL TRAGITTO CASASCUOLA A PIEDI QUANDO POSSIBILECAMBIARE LE ABITUDINI ALIMENTARI PASSANDO ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLE PROPRIET DEG
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 44 num
- Effettivo
- 42 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 43 num
- Effettivo
- 43 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 17308.79 |
Fondo di Rotazione | 11539.21 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 28126.80 | 28126.80 | 97 |
2020 | 0 | 28126.80 | 97 |
2021 | 0 | 28126.80 | 97 |
2022 | -889.20 | 27237.60 | 94 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VILLAFRANCA D'ASTI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
COMPETENZE SOCIOCOMUNICATIVE | € 71.148 |
...CI VEDIAMO A SCUOLA COS CHE LA SCUOLA DIVENT UNA PIAZZA. | € 50.484 |
LEARNING | € 43.272 |
GLOCAL. LOCALE GLOBALE | € 36.060 |
SMONTA LA MACCHINA GUIDA LA RETE. | € 24.369 |
Stessa natura dell'investimento
COMPETENZE SOCIOCOMUNICATIVE | € 71.148 |
...CI VEDIAMO A SCUOLA COS CHE LA SCUOLA DIVENT UNA PIAZZA. | € 50.484 |
LEARNING | € 43.272 |
GLOCAL. LOCALE GLOBALE | € 36.060 |
SMONTA LA MACCHINA GUIDA LA RETE. | € 24.369 |