DIGITAL...MENTE SCUOLA
IL PROGETTO NASCE DALLA NECESSIT DI INCREMENTARE GLI SPAZI PER LAPPRENDIMENTO BASATI SU UNA DIDATTICA INNOVATIVA DAL PUNTO DI VISTA TECNOLOGICO IN MODO DA FAVORIRE UNA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE CHE VEDE GLI ALLIEVI LAVORARE SINGOLARMENTE O IN GRUPPO E PERMETTE AI DOCENTI DI ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE DIGITALI IN MODO SEMPLICE. LISTITUZIONE SCOLASTICA DA UN LATO INTENDE DOTARE TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA DEGLI STRUMENTI DIGITALI NECESSARI PREVEDENDO ANCHE LA POSSIBILIT DI TRASFORMARE LE AULE IN SPAZI MULTIMEDIALI E DI INTERAZIONE DALLALTRO VUOLE ESTENDERE LINNOVAZIONE TECNOLOGICA ANCHE ALLA SCUOLA DELLINFANZIA ATTRAVERSO LINDIVIDUAZIONE DI STRUMENTI TECNOLOGICI ADATTI A QUESTA FASCIA DI ET.INOLTRE LISTITUZIONE SCOLASTICA INTENDE DOTARSI DI POSTAZIONI INFORMATICHE PER LACCESSO DELLUTENZA E DEL PERSONALE O DELLE SEGRETERIE AI DATI E AI SERVIZI DIGITALI DELLA SCUOLA.
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 417 num
- Effettivo
- 407 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 4 num
- Effettivo
- 4 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 18641.60 | 18641.60 | 84 |
2017 | 0 | 18641.60 | 84 |
2018 | 0 | 18641.60 | 84 |
2019 | 0 | 18641.60 | 84 |
2020 | 3299.98 | 21941.58 | 99 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC VIETRI SUL MARE
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi