AUL FLESSIBILE 3.0
PERCH PROGETTARE SPAZI ALTERNATIVIIN COERENZA CON LE LINEE GUIDA DEFINITE DAL MIUR SI VUOLE PROGETTARE UN MODELLO DI PROCESSO DIDATTICO INNOVATIVO CHE UTILIZZI LE TECNOLOGIE DIGITALI E CHE SI SOFFERMI SULLA NUOVA ORGANIZZAZIONE SPAZIALE DELLE AULE IN AMBIENTI DI APPRENDIMENTO MULTIMEDIALI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PRIORITARI DI MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO VEDI OBIETTIVI DI PROCESSO E PRIORIT E TRAGUARDI DEL RAV. QUALSIASI MODELLO DIDATTICO VENGA ASSUNTO DEVE AVERE COME MTA PRIMARIA IL SUCCESSO FORMATIVO DELLALUNNO E ORIENTARE GLI ITINERARI SCELTI VERSO METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE PI FUNZIONALI ALLA REALIZZAZIONE E AL CONSEGUIMENTO DI RISULTATI SIGNIFICATIVI NELLO SPECIFICO DI CAPACIT DIRETTE A ESPLORARE CLASSIFICARE FENOMENI DEFINIRE QUESTIONI E PROBLEMI STABILIRE E COMPRENDERE CONNESSIONI COSTRUIRE NUOVI SCENARI INTERPRETATIVI E PROGETTARE SOLUZIONI COMPETENZE TRASVERSALI CHE RENDONO LINDIVIDUO CAPACE DI ADATTARE LE CONOSCENZE E LE ABILIT A DIVERSI CONTESTI. UN TIPO DI PROCES
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 647 num
- Effettivo
- 647 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 12319.11 |
Fondo di Rotazione | 9680.89 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21033.78 | 21033.78 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- I.S. "MAJORANA-ARCOLEO"
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi