FORMAZIONE LAVORO E INCLUSIONE ATTRAVERSO GLI AMBIENTI DIGITALI
LA NOSTRA SCUOLA CERCA DI MUOVERSI ALLINTERNO DI UNETICA DELLA RESPONSABILIT ISPIRATA AI QUATTRO PILASTRI DELLEDUCAZIONE DELLA COMMISSIONE DELORS IMPARARE A CONOSCERE IMPARARE A FARE IMPARARE AD ESSERE E IMPARARE A VIVERE INSIEME AL FINE DI PREPARARE I GIOVANI ALLE SFIDE DELLA SOCIET DEL FUTURO UNA SOCIET CONOSCITIVA DOMINATA DAI MEDIA INFORMATICI CHE SE NON BEN PADRONEGGIATI RISCHIANO DI TRASFORMARSI IN EDUCATORI SELVAGGI.IL MIUR MINISTERO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSIT E DELLA RICERCA HA INTESO VALORIZZARE LA QUALIT SCOLASTICA PER MIGLIORARE IL LIVELLO DI APPRENDIMENTO NELLE DIVERSE DISCIPLINE DI STUDIO E GARANTIRE A TUTTI GLI STUDENTI PARI OPPORTUNIT DI SVILUPPO DELLE CAPACIT INDIVIDUALI. IN COERENZA QUINDI CON LE LINEE GUIDA DEFINITE DAL MIUR SI VUOLE PROGETTARE UN MODELLO DI PROCESSO DIDATTICO INNOVATIVO CHE UTILIZZI LE TECNOLOGIE DIGITALI E SI SOFFERMI SULLA NUOVA ORGANIZZAZIONE SPAZIALE DELLE AULE IN AMBIENTI DI APPRENDIMENTO MULTIMEDIALI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PRIORITARI D
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 644 num
- Effettivo
- 751 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 2 num
- Effettivo
- 2 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 10996.00 |
Fondo di Rotazione | 10996.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 21477.26 | 21477.26 | 97 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IIS A CHECCHI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi