CUP: J41H01000080008

ITINERARIO NA-BA, RADDOPPIO TRATTA CANCELLO-BENEVENTO, PRIMO LOTTO FUNZIONALE CANCELLO-FRASSO TELESINO

SINTESI DEL PROGETTO

IL PRIMO LOTTO FUNZIONALE ¿CANCELLO ¿ DUGENTA FRASSO¿ PREVEDE LA VELOCIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEL RADDOPPIO NEL TRATTO COMPRESO TRA CANCELLO E LA STAZIONE DI DUGENTA FRASSO, PER UNA ESTENSIONE COMPLESSIVA PARI A CIRCA 16,5 KM. L¿INTERVENTO SI PONE I SEGUENTI OBIETTIVI: ¿ MIGLIORAMENTO DELLA COMPETITIVITà DEL TRASPORTO SU FERRO ATTRAVERSO L¿INCREMENTO DEI LIVELLI PRESTAZIONALI; ¿ MIGLIORAMENTO DEL COLLEGAMENTO MERCI TRA L¿AREA DI SUD-EST E LO SCALO DI MADDALONI-MARCIANISE, OGGI REALIZZATO TRAMITE LA LINEA BENEVENTO - CASERTA E LA LINEA CASERTA-CANCELLO, CON INVERSIONE DI MARCIA DEI TRENI NELL¿IMPIANTO DI CASERTA; ¿ ELIMINAZIONE DI NUMEROSI PASSAGGI A LIVELLO PRESENTI SULL¿ATTUALE LINEA E CONSEGUENTE MIGLIORAMENTO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA ED AFFIDABILITà DELL¿INFRASTRUTTURA; ¿ MIGLIORAMENTO DELL¿INTEGRAZIONE DELLA TRATTA FERROVIARIA CON LE STRUTTURE DEDICATE ALL¿INTERMODALITà E ALLA LOGISTICA, CON CONSEGUENTE AUMENTO DELLE QUOTE DI TRASPORTO MERCI SU ROTAIA, IN

I dati pubblicati sono aggiornati al 31/10/2020
Costo pubblico € 621.488.843,17
Nome Ammontare
Unione europea123750000.00
Fondo di Rotazione41250000.00
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione200000000.00
Altra fonte pubblica256488843.17
Pagamenti effettuati € 101.650.684,88
Anno Ammontare Ammontare cumulato Percentuale su finanziamento pubblico
20164781098.274781098.270
2017985898.665766996.930
201830527889.2336294886.165
201965355798.72101650684.8816

Stato di avanzamento del progetto

In corso
Inizio previsto: 28/10/2015
Inizio effettivo: 28/10/2015
Fine prevista: 22/12/2023
Fine effettiva: non disponibile

Soggetti

Programmatore
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Beneficiario
RFI SPA

Ambito di programmazione

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
Programma
PON FESR INFRASTRUTTURE E RETI
Asse
FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
Obiettivo specifico
Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)

Altri progetti sul territorio