CUP: F57D12000000006

PORTO DI SALERNO - LAVORI DI ESCAVO DEI FONDALI DEL PORTO COMMERCIALE DI SALERNO E DEL CANALE DI INGRESSO

SINTESI DEL PROGETTO

L¿INTERVENTO DI DRAGAGGIO Ê FINALIZZATO A CONSENTIRE L¿INGRESSO, IL TRANSITO E LE MANOVRE DI ORMEGGIO, IN CONDIZIONE DI SICUREZZA, ALLE NAVI DI NUOVA GENERAZIONE (ANCHE CARATTERIZZATE DA UN MIGLIOR IMPATTO CON L¿AMBIENTE PER I PIù RIDOTTI CONSUMI DI CARBURANTE ED IL MINOR TENORE DI EMISSIONI DI AGENTI INQUINANTI), SIA DESTINATE AL TRAFFICO PASSEGGERI (CROCIERE), SIA AL TRAFFICO DI MERCI UNITIZZATE (CONTAINERS / RO-RO/ GENERAL CARGO).

Indicatore di realizzazione

Materiale rimosso (dragaggi)

Previsto
2.993.774 mc
Effettivo
2.968.128,61 mc
I dati pubblicati sono aggiornati al 28/02/2022
Costo pubblico monitorato € 38.100.000,00 di cui risorse coesione € 18.100.000,00
Nome Ammontare
Unione europea13575000.00
Fondo di Rotazione4525000.00
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione20000000.00
Pagamenti monitorati € 13.732.240,21 di cui risorse coesione € 13.680.499,83
Anno Ammontare Ammontare cumulato Percentuale su finanziamento pubblico
20208587337.148587337.1422
20215144903.0713732240.2136

Stato di avanzamento del progetto

In corso
Inizio previsto: 01/10/2019
Inizio effettivo: 03/12/2019
Fine prevista: 27/10/2021
Fine effettiva: non disponibile

Natura

Tema

Territorio

A Scuola di OpenCoesione

A Scuola di OpenCoesione ha seguito questo progetto nell’edizione 2021-22 con il team “SMAW” dell’istituto “ISTITUTO SUPERIORE "G. MARCONI" NOCERA INFERIORE” di Nocera Inferiore, SALERNO.
Consulta il report Monithon.
Guarda l’elaborato creativo.

Ambito di programmazione

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
Programma
PON FESR INFRASTRUTTURE E RETI
Asse
SVILUPPARE E MIGLIORARE SISTEMI DI TRASPORTO SOSTENIBILI DAL
Obiettivo specifico
Miglioramento della competitività del sistema portuale e interportuale (Cfr. R.A. 7.2)

Altri progetti sul territorio