Il team OpenCoesione

Ad OpenCoesione lavorano molte persone perché un’iniziativa di open government ha bisogno di collaborazione e partecipazione fin dalle sue basi e del contributo di diverse professionalità dedicate in modo esclusivo e non, interne all’Amministrazione e reclutate sul mercato e di società di servizi.

All’avvio del progetto è stato individuato a supporto di OpenCoesione un Comitato Tecnico Scientifico, con il ruolo di indirizzare, sollecitare, riflettere cosa fare e come farlo sul portale, di cui hanno fatto e fanno parte Carlo Amati, Lorenzo Benussi, Paola Casavola, Simona De Luca, Aline Pennisi e Luigi Reggi.

Le attività operative sono garantite da un gruppo di lavoro che coinvolge personale dell’Amministrazione, collaboratori esterni e società di servizi. L'iniziativa OpenCoesione è sostenuta da progetti dedicati a valere sulle risorse delle politiche di coesione.

Sul portale OpenCoesione è possibile seguire l’avanzamento dei progetti che nel tempo hanno finanziato l’iniziativa OpenCoesione, realizzati con il supporto di  


Oggi contribuiscono a rendere possibile l’iniziativa OpenCoesione numerose persone che dedicano una parte più o meno rilevante del proprio tempo di lavoro a garantire la trasparenza dei dati amministrativi, a produrre materiali di analisi a coinvolgere attivamente gli attori istituzionali e a promuovere l’open government nelle politiche di coesione.

 

Lo sviluppo del portale OpenCoesione è realizzato con il supporto di Logo Depp Srl
  

Nell’ambito di OpenCoesione è realizzato anche il progetto   

Un team dedicato lavora al progetto A Scuola di OpenCoesione.