Il team OpenCoesione

Ad OpenCoesione lavorano molte persone perché un’iniziativa di open government ha bisogno di collaborazione e partecipazione fin dalle sue basi e del contributo di diverse professionalità dedicate in modo esclusivo e non, interne all’Amministrazione e reclutate sul mercato e di società di sevizi. L'iniziativa OpenCoesione è sostenuta da progetti dedicati a valere sulle risorse delle politiche di coesione.

Ad indirizzare, sollecitare, riflettere su come e cosa fare in OpenCoesione c’è un Comitato Tecnico Scientifico. Ne fanno parte:

Carlo Amati Lorenzo Benussi Paola Casavola Simona De Luca Aline Pennisi Luigi Reggi
Esperto di analisi e modelli quantitativi, data integration e monitoraggio di investimenti pubblici Esperto di tecnologie dell’informazione e della comunicazione legata alla diffusione di massa delle reti digitali Economista esperta di analisi e valutazione di politiche pubbliche Esperta di analisi quantitativa, statistiche e dati amministrativi per la valutazione di politiche pubbliche  Analista di politiche pubbliche, esperta di open government e open data  Esperto di open government, e-government e politiche per l’innovazione

 

Le attività operative sono garantite da un Gruppo di Lavoro che coinvolge personale dell’Amministrazione, collaboratori esterni e società di servizi. 

Qui puoi seguire (proprio sul portale OpenCoesione!) l’avanzamento dei progetti che nel tempo hanno finanziato l’iniziativa OpenCoesione, realizzati con il supporto di  

Oggi contribuiscono a rendere possibile l’iniziativa OpenCoesione numerose persone che dedicano una parte più o  meno rilevante del proprio tempo di lavoro a garantire la trasparenza dei dati amministrativi, a produrre materiali di analisi a coinvolgere attivamente gli attori istituzionali e a promuovere l’open government nelle politiche di coesione.

 

Lo sviluppo del portale OpenCoesione è realizzato con il supporto di Logo Depp Srl
  

Nell’ambito di OpenCoesione è realizzato anche il progetto   

Qui trovi il team dedicato a A Scuola di OpenCoesione.

E poi? Poi c’è il Gruppo Tecnico, cioè un gruppo interistituzionale in cui le diverse Amministrazioni  coinvolte nell’attuazione delle politiche di coesione lavorano con l’obiettivo di migliorare la qualità dei dati pubblicati su OpenCoesione. Per saperne di più, vai qui.