MI DIVERTO E IMPARO
LA NOSTRA SCUOLA INDIVIDUATA QUALE AREA A RISCHIO RACCOGLIE UNA UTENZA DI VARIA ESTRAZIONE SOCIALE E LIVELLO CULTURALE MEDIOBASSO PERTANTO LA PROGRAMMAZIONE DEI PERCORSI MIRA A REALIZZARE AZIONI DI CONTRASTO AL FALLIMENTO FORMATIVO PRECOCE ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA E FORMATIVA AL FINE DI CONSOLIDARE LAPPROCCIO ALLA VITA SCOLASTICA COME MOMENTO POSITIVO CON CONSEGUENTE MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DEGLI STUDENTI NEI PERCORSI CURRICOLARI.DA SEMPRE LISTITUTO INTERVIENE IN MODO MIRATO PER… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 79 num
- Effettivo
- 79 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 80 num
- Effettivo
- 80 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30515.18 |
Fondo di Rotazione | 19968.82 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 47959.80 | 47959.80 | 95 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO COMPRENSIVO IMBRIANI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 50.484,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 47.959,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa