NESSUNO ESCLUSO
SONO DIVERSE LE MODALIT DI ESCLUSIONE CHE SI CREANO NEI GRUPPI E NELLA SCUOLA COS COME DIVERSI SONO I FATTORI CHE NE DETERMINANO LE CONDIZIONI. E NECESSARIO CHE LA SCUOLA SI FACCIA CARICO DI SOSTENERE QUEGLI STUDENTI CHE SONO A RISCHIO DI ESCLUSIONE E DI ABBANDONO. IL PROGETTO NESSUNO ESCLUSO SI PROPONE QUESTO OBIETTIVO. LIDEA QUELLA DI INTERCETTARE E POI ORIENTARE VERSO I VARI MODULI QUEI RAGAZZI CHE PER VARI MOTIVI VIVONO UN MOMENTO DI DIFFICOLT PER SOSTENERLI FARLI VIVERE LAMBIENTE SCUOLA… leggi tutto
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 57 num
- Effettivo
- 57 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 72 num
- Effettivo
- 70 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 35265.23 |
Fondo di Rotazione | 23510.17 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 49369.80 | 49369.80 | 83 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- A GRAMSCI J M KEYNES
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 58.775,40
- Pagamenti su risorse coesione
- € 49.369,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa