TERRITORIO DAMARE
IL PROGETTO HA COME OBIETTIVO PRIORITARIO QUELLO DI FAR COMPRENDERE AI DISCENTI CHE IL PATRIMONIO CULTURALE ARTISTICO AMBIENTALE E PAESAGGISTICO DEL NOSTRO PAESE COSTITUISCE UN BENE COMUNE CHE SVOLGE UN RUOLO NELLA FORMAZIONE DEI CITTADINI ED INFLUENZA I SETTORI PRODUTTIVI. VUOLE CREARE NEI GIOVANI UNA COSCIENZA DIFFUSA E CONDIVISA DELLA STORIA E DELLA CULTURA DEL NOSTRO TERRITORIO CHE CONCORRA ALLA FORMAZIONE DELLIDENTIT LOCALE PER FAR SENTIR LORO IL DESIDERIO E LA NECESSIT DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA CONSERVAZIONE ALLA TUTELA E ALLA VALORIZZAZIONE DI QUESTO PATRIMONIO DA EREDITARE E TRASMETTERE. ATTRAVERSO LELABORAZIONE DI PERCORSI DI AVVICINAMENTO EMOZIONALE AL TERRITORIO E AI SUOI ELEMENTI COSTITUTIVI SI CERCHER DI ACCRESCERE NELLE NUOVE GENERAZIONI IL SENSO DI APPARTENENZA AL PATRIMONIO CULTURALE PER METTERE IN CONTATTO VISIVAMENTE ED EMOTIVAMENTE IL FUTURO CITTADINO CON LEREDIT DEL PASSATO E SOLLECITARLO A PRODURRE PROPOSTE PER UN FUTURO SOSTENIBILE. OGNI MODULO SAR STRUT
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € None
- Pagamenti su risorse coesione
- € None
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi