AULA DIGITALE PER UNA SCUOLA DEL FUTURO
IL PROGETTO VUOLE REALIZZARE SPAZI PER LAPPRENDIMENTO CHE CONIUGHINO LA PI ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA CON LA METODOLOGIA COLLABORATIVA E LABORATORIALE DOVE VENGA MESSO IN RISALTO IL LAVORO DEL SINGOLO E LA COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI ALLIEVI ED IL DOCENTE PER ACQUISIRE CONOSCENZE E COMPETENZE IN MODO SEMPLICE. AULE CONNESSE E APERTE AL MONDO ARREDATE DI BANCHI MODULARI E COMPONIBILI PER IL LAVORO A GRUPPI E FORTEMENTE HIGHTECH GRAZIE ALLA PRESENZA DI MULTITOUCH E DI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI ENTRAMBI COLLEGATI IN RETE E COLLEGABILI CON OGNI TIPO DI DEVICE IN USO DA STUDENTI E PROFESSORI TABLET PCPORTATILI. IL TOUCHSCREEN SOSTITUISCE LA TRADIZIONALE LAVAGNA E COLLEGA IL DOCENTE CON ALUNNI E PROIEZIONI. E UNA INTERAZIONE TOTALE DI TUTTI VERSO TUTTI PER UN UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA PI AVANZATA AL FINE DI UN APPRENDIMENTO ATTIVO BASATO SU PROBLEMSOLVING INTERAZIONI CONTINUE E DINAMICHE TRA STUDENTI E DOCENTE.I NUOVI SPAZI PER LA DIDATTICA DEVONO ESSERE SUFFI
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.378 num
- Effettivo
- 1.357 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 14558.88 |
Fondo di Rotazione | 11441.00 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 24464.42 | 24464.42 | 94 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- MARCONI OLIVA
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 25.999,88
- Pagamenti su risorse coesione
- € 24.464,42
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi