INSIEME...A DISTANZA
PREVISTE 240 ORE-120 ITALIANO E 120 MATEMATICA. ARTICOLAZIONE: 108 PER LA DIDATTICA E 12 PER ATTIVITà FUNZIONALI. PREVISTE 13 ORE DI AFFIANCAMENTO AI DOCENTI, DISTRIBUITE N.6 DI SUPPORTO AL DOCENTE DI ITALIANO E N.7 DI SUPPORTO AL DOCENTE DI MATEMATICA. LA PROPOSTA PROGETTUALE TENDE A RIDURRE LA DISPERSIONE SCOLASTICA, CON INTERVENTI CHE STIMOLINO GLI ALUNNI A FREQUENTARE LE LEZIONI, SIA IN PRESENZA CHE IN DAD, CON SERENITà E CURIOSITà , GESTENDO LE PROPRIE FRAGILITà , AFFRONTANDO I PROPRI ERRORI, SVILUPPANDO IL SENSO DI AUTOSTIMA. NEL NOSTRO LICEO LA DISPERSIONE SCOLASTICA Ê PRESENTE SPECIE NEL I BIENNIO ED Ê COLLEGATA ALLA ESTREMA FRAGILITà DELLE CONOSCENZE E DELLE COMPETENZE DEGLI ALUNNI IN ENTRATA, I QUALI SPESSO SONO PRIVI DI BASI. LA DIFFICOLTà DEI DOCENTI DI ORGANIZZARE INTERVENTI SUI SINGOLI E L?INADEGUATEZZA DI MOLTE FAMIGLIE A SUPPORTARE IL PERCORSO SCOLASTICO DEI RAGAZZI DEFINISCONO UN QUADRO CRITICO, IN CUI MOLTI SI SCORAGGIANO E SI PERDONO PER STRADA. L?INTERVENTO PR
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 112 persone
- Effettivo
- 112 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 21 persone
- Effettivo
- 21 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 112 persone
- Effettivo
- 112 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 21 persone
- Effettivo
- 21 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 112 persone
- Effettivo
- 112 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 21 perso
- Effettivo
- 21 perso
Partecipanti con disabilita' (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Partecipanti con disabilita' (maschi)
- Previsto
- 6 persone
- Effettivo
- 6 persone
Altre persone svantaggiate (femmine)
- Previsto
- 19 persone
- Effettivo
- 19 persone
Altre persone svantaggiate (maschi)
- Previsto
- 4 persone
- Effettivo
- 4 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 66 persone
- Effettivo
- 66 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 10 persone
- Effettivo
- 10 persone
Destinatari
- Previsto
- 165 num
- Effettivo
- 134 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8613.50 |
Fondo di Rotazione | 6029.45 |
Regione | 2584.05 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 15504.30 | 15504.30 | 90 |
2022 | 1722.70 | 17227.00 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
- Attuatore
- LICEO DELLE SCIENZE UMANE E MUSICALE S SATTA
- Beneficiario
- LICEO DELLE SCIENZE UMANE E MUSICALE S SATTA
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE SARDEGNA
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 17.227,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 17.227,00
- Asse
- ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi