UNA SCUOLA TUTTA MIA...
LA PROPOSTA DI PROGETTO CARATTERIZZATA DAL SUPERAMENTO DELLA DIDATTICA TRADIZIONALE. PROMUOVEREMO LA DIDATTICA ATTIVA METTENDO AL CENTRO IL BAMBINO VALORIZZANDO LO SPIRITO DINIZIATIVA IN MODO DA AFFRONTARE IN MANIERA EFFICACE E COINVOLGENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE. IL PROGETTO NASCE DALLA NECESSIT DI LAVORARE COS COME DA UNANALISI DEL RAV ALLA COSTRUZIONE DI UN IO SOCIALE NEI BAMBINI CHE ATTRAVERSO LIDENTIFICAZIONE POSITIVA CON IL GRUPPO RISPONDA AI BISOGNI DI ACCOGLIENZA APPARTENENZA RELAZIONI SIGNIFICATIVE AFFETTIVIT E AUTOSTIMA. SI CURER COS LA DIMENSIONE PSICOLOGICA E AFFETTIVA AFFINCH SIA POSSIBILE ESPRIMERE LE PROPRIE EMOZIONI E SAPERLE ACCETTARE MA ANCHE LA DIMENSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LE PRATICHE DELLA CONVIVENZA LE MODALIT OPERATIVE COMUNI E LASSUNZIONE DI REGOLE COME CODICI CONDIVISI. LE REGOLE INFATTI SONO FUNZIONALI ALLA COSTRUZIONE DEL S E AIUTANO A CRESCERE CONTRIBUENDO A TROVARE UN EQUILIBRIO TRA IL DESIDERIO E IL LIMITE. SONO INOLTRE ALLA BASE DELLORGANIZ
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 27 num
- Achieved
- 27 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 33 num
- Achieved
- 33 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 13077.93 |
Revolving Fund | 8558.07 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 20554.20 | 20554.20 | 95 |
2020 | 0 | 20554.20 | 95 |
2021 | -1436.40 | 19117.80 | 88 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- I.C.S. " G. VERGA" SCORDIA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi