IL MIO PAESE... ISTRUZIONI PER LUSO
IL PROGETTO PARTE DALLANALISI AMBIENTALE ED ARTISTICA DEL TERRITORIO COMPRESO TRA I COMUNI DELLE SCUOLE APPARTENENTI ALLA RETE PER RICERCARE ED INDIVIDUARE LE AREE DI MAGGIORE INTERESSE PAESAGGISTICO STORICO E ARTISTICO. LE FINALIT DELLA RICERCA SONO LA CONOSCENZA APPROFONDITA DEI LUOGHI IL COINVOLGIMENTO ATTIVO DEGLI STUDENTI LO SVILUPPO DI IDEE. GLI ALUNNI DELLE SCUOLE IN RETE DOVRANNO PRODURRE ELABORATI GRAFICI MA ANCHE PLASTICI CORREDATI DA UNA RELAZIONE DESCRITTIVA DA PRESENTARE AD UN CONCORSO DI IDEE IN CUI MOSTRARE COME FAR RIVIVERE I LUOGHI COME RIVALUTARLI ATTRAVERSO UNA PROPOSTA TERRITORIALE DI TURISMO CULTURALE SOCIALE AMBIENTALE E GASTRONOMICO. LE PROPOSTE SARANNO MOSTRATE ALLA POPOLAZIONE IN UNA MOSTRA ALLESTITA IN OCCASIONE DI UNA TAVOLA ROTONDA A CUI PARTECIPERANNO TUTTE LE SCUOLE GLI ENTI LA FONDAZIONE V.PADULA E LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE NEL PROGETTO. DURANTE LEVENTO CONCLUSIVO SAR DIFFUSA UNA BROCHURE CONTENENTE UNA SINTESI DEI PERCORSI E DELLE IDEE REDATTA ANCHE IN L
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 205 num
- Achieved
- 198 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 139 num
- Achieved
- 134 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 94102.87 |
Revolving Fund | 61579.93 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 155682.80 | 155682.80 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC BISIGNANO G PUCCIANO
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi