PROGETTISTA CAD ESPERTO IN ANIMAZIONI 3D DI SISTEMI MECCANICI
IL PERCORSO FORMATIVO PER ¿PROGETTISTA CAD ESPERTO IN ANIMAZIONI 3D DI SISTEMI MECCANICI¿ Ê STATO PROGETTATO CON L¿OBIETTIVO DI FORMARE DIPLOMATI DI AREA TECNICA SULL¿UTILIZZO DEI PRINCIPALI PROGRAMMI INFORMATICI DI PROGETTAZIONE CAD, I QUALI POSSANO TROVARE SPAZIO PROFESSIONALE NEL SISTEMA MANIFATTURIERO LOCALE E DARE A QUESTO UN IMPULSO DI SPECIALIZZAZIONE COMPETITIVA DALL¿INTERNO, GRAZIE AI VANTAGGI, IN AREA TECNICA E COMMERCIALE, PORTATI DALL¿IMPIEGO DEI SISTEMI DI PROGETTAZIONE CAD AVANZATI E DI ANIMAZIONI DIGITALI IN 3D. IL PERCORSO FORMATIVO, PARTENDO DA UN PROFILO PROFESSIONALE CONSOLIDATO ED A FORTE SPECIALIZZAZIONE TECNICA QUALE Ê UN DISEGNATORE CAD 2D 3D DI AREA MECCANICA, VA A COSTRUIRE UNA PROFESSIONALITà PROIETTATA SULL¿EVOLUZIONE DEL DISEGNO 3D STATICO IN ANIMAZIONE DIGITALE CHE PERMETTE, A FINI DI PROGETTAZIONE E DI COMUNICAZIONE COMMERCIALE, DI VEDERE LA MACCHINA O IL DISPOSITIVO MECCANICO CHE Ê STATO DISEGNATO, VIRTUALMENTE IN FUNZIONE.
Indicatori di realizzazione
Disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata (femmine)
- Previsto
- 3 persone
- Effettivo
- 3 persone
Disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata (maschi)
- Previsto
- 13 persone
- Effettivo
- 13 persone
Disoccupati di lungo periodo (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Disoccupati di lungo periodo (maschi)
- Previsto
- 3 persone
- Effettivo
- 3 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 4 persone
- Effettivo
- 4 persone
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine)
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (maschi)
- Previsto
- 8 persone
- Effettivo
- 8 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (femmine)
- Previsto
- 2 persone
- Effettivo
- 2 persone
Titolari di un diploma di istruzione terziaria (ISCED da 5 a 8) (maschi)
- Previsto
- 5 persone
- Effettivo
- 5 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 1 persone
- Effettivo
- 1 persone
Persone provenienti da zone rurali
- Previsto
- 4 persone
- Effettivo
- 4 persone
Destinatari Femmine
- Previsto
- 3 num
- Effettivo
- 3 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 13 num
- Effettivo
- 13 num
Disoccupati Comoresi i disoccupati di lunga dutata.
- Previsto
- 16 num
- Effettivo
- 16 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
- Slide 15
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 71280.75 |
Fondo di Rotazione | 49896.53 |
Regione | 21384.22 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 131662.50 | 131662.50 | 92 |
2019 | 10899.00 | 142561.50 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE UMBRIA
- Attuatore
- PONTI ENGINEERING SOCIETA CONSORTILE A RL
- Beneficiario
- PONTI ENGINEERING SOCIETA CONSORTILE A RL
- Realizzatore
- PONTI ENGINEERING SOCIETA CONSORTILE A RL
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- POR FSE UMBRIA
- Asse
- OCCUPAZIONE
- Obiettivo specifico
- Favorire l'inserimento lavorativo e l'occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di diso