PISTA CICLABILE ZONA TORRAZZI - VIA MARTIN LUTHER KINGCOMUNE DI MODENA 5
IL NUOVO PERCORSO CICLABILE SU CORSIA RISERVATA, CHE SI SNODERA SU VIA MARTIN LUTHER KING PER CIRCA 700 M, SI INSERISCE TRA GLI INTERVENTINECESSARI ALLA RICONNESSIONE DEI PERCORSI DELLA RETE INTERNA E RISPONDE A UNA SPECIFICA CRITICITA E DISCONTINUITA SEGNALATA DAL TERRITORIO.L¿AREA INTERESSATA E COSTITUITA DA UN DENSO E CONSOLIDATO TESSUTO INDUSTRIALE, COLLEGATO ALLA CITTA DA UN PERCORSO CICLOPEDONALE LUNGO VIANONANTOLANA. L¿INTERVENTO PREVEDE L¿IDENTIFICAZIONE DI UNA DORSALE, PRESSOCHE BARICENTRICA RISPETTO AL COMPARTO INDUSTRIALE, CHE FUNGADA COLLETTORE PER GLI SPOSTAMENTI ALL¿INTERNO DELL¿AREA STESSA E CHE SI COLLEGHI AI DUE PERCORSI CICLOPEDONALI ESISTENTI SU VIA DALLA COSTAE SU VIA NONANTOLANA, OVE E GIA PRESENTE UN SOTTOPASSO CHE PERMETTE IL SUPERAMENTO DELLA TANGENZIALE. QUEST¿OPERA SI INSERISCE IN UNQUADRO DI POTENZIAMENTO DELL¿OFFERTA DI MOBILITA SOSTENIBILE PARTICOLARMENTE MIRATA AGLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO.
Indicatori di realizzazione
Numero di contratti finanziati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 0 num
Estensione in lunghezza (piste ciclabili)
- Previsto
- 0,89 km
- Effettivo
- 0,89 km
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 39402.81 |
Fondo di Rotazione | 27581.96 |
Regione | 11820.85 |
Comune | 49435.56 |
- Economie:
- € 21.758,82
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2020 | 23184.31 | 23184.31 | 18 |
2021 | 103251.85 | 126436.16 | 98 |
2022 | 1805.02 | 128241.18 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE EMILIA-ROMAGNA
- Beneficiario
- COMUNE DI MODENA
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FESR EMILIA-ROMAGNA
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 78.805,62
- Pagamenti su risorse coesione
- € 78.805,62
- Asse
- PROMOZIONE DELLA LOW CARBON ECONOMY NEI TERRITORI E NEL SIST
- Obiettivo specifico
- Aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane