A PICCOLI PASSI RIUSCIREMO A PRENDERE IL VOLO
IL PROGETTO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA PRESENTATO DALL'ISTITUTO FAVORISCE UNA POSITIVA E FUNZIONALE INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON BES NEL CONTESTO EDUCATIVO DIDATTICO E NON SOLO. PROMUOVE CAPACITÃ COMUNICATIVE ED ESPRESSIVE ATTRAVERSO UNA PLURALITÃ DI LINGUAGGI: INFORMATICO, GRAFICO-PITTORICO, CREATIVO, DIGITALE E FACILITA L'ACQUISIZIONE DI NUOVE CAPACITÃ ATTRAVERSO ATTIVITÃ DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO E ATTIVITÃ ARTIGIANALI. LA REALIZZAZIONE DEI LABORATORI INTEGRATI ALLE DISCIPLINE CURRICULARI PERMETTE LA PROMOZIONE DI INTERVENTI DIDATTICI FINALIZZATI ALL'ACQUISIZIONE DI ABILITÃ COGNITIVE, OPERATIVE, COMUNICAZIONALI E MOTORIE ATTRAVERSO CONCRETE ESPERIENZE DI LAVORO. LE ATTIVITÃ PRATICO-OPERATIVE, SVOLTE NEI LABORATORI, PERMETTONO AGLI ALUNNI DI ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÃ CONCRETE. LE DIVERSE TIPOLOGIE DI INTERVENTO PREVISTE HANNO COME OBIETTIVO L'INCLUSIONE, RAGGIUNGIBILE ATTRAVERSO LA STRATEGIA 'IMPARARE FACENDO', MEDIANTE ATTIVITÃ LABORATORIALI (DIGI
Indicatori di realizzazione
Persone inattive (femmine)
- Previsto
- 11 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone inattive (maschi)
- Previsto
- 65 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (femmine)
- Previsto
- 11 persone
- Effettivo
- 0 persone
Persone di eta' inferiore a 25 anni (maschi)
- Previsto
- 65 persone
- Effettivo
- 0 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (femmine)
- Previsto
- 11 persone
- Effettivo
- 0 persone
Titolari di un diploma di istruzione primaria (ISCED 1) o di istruzione secondaria inferiore (ISCED 2) (maschi)
- Previsto
- 65 perso
- Effettivo
- 0 perso
Partecipanti con disabilita' (femmine)
- Previsto
- 11 persone
- Effettivo
- 0 persone
Partecipanti con disabilita' (maschi)
- Previsto
- 65 persone
- Effettivo
- 0 persone
Famiglie che necessitano di servizi di cura e socio assistenziali
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 76 num
Destinatari
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 76 num
Destinatari Femmine
- Previsto
- 11 num
- Effettivo
- 11 num
Destinatari Maschi
- Previsto
- 65 num
- Effettivo
- 65 num
Partecipanti supportati dalle azioni di contrasto agli effetti della pandemia COVID-19 (numero) - Femmine
- Previsto
- 11 num
- Effettivo
- 11 num
Partecipanti supportati dalle azioni di contrasto agli effetti della pandemia COVID-19 (numero) - Maschi
- Previsto
- 65 num
- Effettivo
- 65 num
Enti supportati nella lotta contro il COVID-19 (numero)
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
- Slide 4
- Slide 5
- Slide 6
- Slide 7
- Slide 8
- Slide 9
- Slide 10
- Slide 11
- Slide 12
- Slide 13
- Slide 14
- Slide 15
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 85839.90 |
Fondo di Rotazione | 60087.93 |
Regione | 25751.97 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2021 | 171679.80 | 171679.80 | 100 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- REGIONE LAZIO
- Beneficiario
- IIS NICOLUCCI-REGGIO ISOLA DEL LIRI
- Realizzatore
- IIS NICOLUCCI-REGGIO ISOLA DEL LIRI
Ambito di programmazione
- Programma
- POR FSE LAZIO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 171.679,80
- Pagamenti su risorse coesione
- € 171.679,80
- Asse
- INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTA'
- Obiettivo specifico
- Aumento/consolidamento /qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell'autonomia e potenziamento della rete e dell'o